giovedì 24 gennaio 2019

Frana in zona Compre Alte: preoccupazione e rabbia tra i residenti


La frana in zona Compre Alte a causa delle piogge e del maltempo continua la sua discesa verso valle, complicando ulteriormente la situazione e rendendo non più differibili gli interventi necessari per mettere in sicurezza l’area.

I residenti sono molto preoccupati per l’evolversi della situazione. Nella zona interessata dalla frana la carreggiata stradale si è ridotta ed, al momento, le normali autovetture riescono ancora a transitare, mentre per maggiore sicurezza i mezzi più pesanti non transitano. Lo scuolabus non passa più a prendere i bambini ed anche il camion dell’Ambiente Surl non passa per il ritiro dei rifiuti. La carreggiata ridotta potrebbe impedire il passaggio di un’ambulanza o altri mezzi di soccorso, aggravando ulteriormente i disagi delle varie famiglie che abitano alle Compre Alte.

La preoccupazione della gente è accompagnata anche da una certa rabbia. Infatti, da tempo il problema è stato portato all’attenzione delle istituzioni competenti sia dai residenti che da forze politiche locali consiliari ed extra-consiliari.

Il M5S Sora ha presentato un’interrogazione urgente al fine di conoscere: quali azioni sono state poste in essere; i tempi necessari per ripristinare la strada; le misure che nell’immediato si vogliono adottare per garantire il transito sicuro dello scuolabus, dei mezzi di Ambiente Surl e di quelli di soccorso. Inoltre è stato sollecitato con forza l’intervento dell’Amministrazione e, a tal proposito, nella giornata odierna il portavoce M5S Pintori ed alcuni residenti hanno incontrato il Sindaco.

Si auspica che presto vengano trovate ed attuate soluzioni per risolvere il problema e ripristinare la normale viabilità.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 24 gennaio 2019

Il Portavoce
Fabrizio Pintori

Nessun commento:

Posta un commento