Non è la prima volta che il Bilancio consolidato viene approvato in ritardo, per quello del 2016 tuttavia il ritardo non superò il mese, pertanto resta ingiustificabile che a metà mandato ormai svolto la situazione peggiori anziché migliorare. Infatti, si è arrivati al nuovo anno e senza alcuna novità al riguardo, almeno fino allo scorso 29 dicembre. In quella data, con un affidamento diretto, è stato dato incarico ad una società di fornire un supporto per la redazione del Bilancio Consolidato per una spesa pari a 3.660 euro. Certo non si tratta di una cifra enorme, ma sono sempre soldi pubblici che potrebbero essere utilizzati in altro e migliore modo. Tuttavia l’aspetto che non si comprende è perché sia stato necessario rivolgersi ad un soggetto esterno.
Le date entro le quali approvare i bilanci sono sempre le stesse ogni anno, non era certo una novità dell’ultimo momento, allora perché tanto ritardo?
Chi riveste incarichi istituzionali dovrebbe trovare, ed applicare in tempi utili, le soluzioni per adempiere alle incombenze previste dalla legge – non perché lo fa notare un'altra forza politica – ma perché lo richiede il rispetto, in primis, della cittadinanza oltre che del proprio ruolo istituzionale che dovrebbe fungere da esempio.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 18 gennaio 2019
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento