Voglio diventare attivista civico / voglio seguire le vostre riunioni aperte al pubblico

Clicca sull'immagine per ingrandirla.
"I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l'acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni si deve ripartire a fare politica".

Il MoVimento 5 Stelle è un movimento culturale di cittadini per l'attivismo civico. E' un movimento orizzontale e non ha vertici, l'unica figura riconosciuta è quella del portavoce. Non c'è nessuno che abbia mai detto agli attivisti di Sora cosa fare. Non ci sono figure gerarchiche: nessuna segreteria provinciale o regionale. Nessun vertice interno nei MeetUp locali. L'unica figura riconosciuta è quella del portavoce che non 'eleva' da quella di un semplice altro attivista. La figura del portavoce: l'attivista che viene votato a maggioranza (non nominato) dagli altri attivisti ha un ruolo di esclusiva responsabilità, non "conta" più degli altri ne ha poteri: deve solamente riferire all'esterno ciò che viene deciso (a maggioranza) dalla base.
Chiunque voglia attivarsi facendo volontariato con noi per Sora, può venire a trovarci alle nostre riunioni, che si tengono regolarmente ogni settimana in luoghi pubblici e la cui partecipazione é aperta a chiunque
Le riunioni sono un esempio di trasparenza: sono aperte a tutti.
Solitamente, ci riuniamo ogni venerdì sera alle ore 21,30 presso il Bar Liri in Via Marsicana.
Consigliamo di consultare il nostro MeetUp per assicurasi che l'appuntamento si svolga regolarmente senza modifica di orario o luogo dovute ad imprevisti. Partecipare ad una riunione non comporta l'iscrizione o il pagamento di alcunché. Non sarebbe nello spirito del MoVimento.


Clicca sull'immagine per entrare.

Il MeetUp é stato scelto tra i tanti social network come piattaforma dal Movimento 5 Stelle per il fine di creare incontri, discussione, dialogo, confronto e partecipazione. L'iscrizione al sito MeetUp non comporta l'iscrizione al MoVimento e pertanto chiunque può partecipare.

"Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi". (dal "Codice di comportamento")