Il 3 dicembre scorso il M5S Sora aveva chiesto l’adozione del provvedimento sollecitandone successivamente l’emanazione in data 11 dicembre.
Pur apprezzando l’operato del Sindaco e la sensibilità dimostrata per la vicenda, si auspica che per il futuro simili provvedimenti vengano adottati con maggiore celerità al fine di tutelare i cittadini economicamente più deboli. L’unico rammarico, purtroppo, è che tra la prima richiesta e l’adozione dell’ordinanza sono passati dieci giorni, durante i quali sono state disalimentate altre utenze idriche.
Un ulteriore augurio è che una questione così delicata possa attirare l’attenzione ed essere affrontata da tutte le componenti politiche cittadine, indipendentemente dagli eventuali incarichi istituzionali ricoperti dai loro membri. Infatti, i problemi legati all’acqua, in particolare alla gestione del servizio idrico, sono complessi e molto sentiti dalla cittadinanza e dovrebbero essere affrontati a prescindere dalle appartenenze politiche.
Si fa presente, infine, che nel gazebo che si svolgerà domani – salvo avverse condizioni meteorologiche – dalle ore 09.30 alle 19.00 in piazza S. Restituta, la raccolta firme prevista per sollecitare l’adozione dell’ordinanza non sarà più effettuata in quanto il risultato è stato raggiunto.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 14 dicembre 2018
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento