Da "La Provincia" del 17 marzo 2014
"Centinaia di firme per difendere l'ospedale Santissima Trinità di Sora. Le hanno raccolte ieri in Piazza Santa Restituta il Movimento 5 Stelle ed il Comitato territoriale.
Al gazebo aperto fin dalle prime ore del mattino si è avvicinata tantissima gente, diversi esponenti politici. Tutti, come era facile prevedere, hanno sottoscritto il documento a tutela del nosocomio sorano, l'ultimo rimasto a circa 120mila utenti, che proprio in questo periodo, per l'ennesima volta, rischia un netto ridimensionamento.
Come sta capitando al reparto di Pediatria che ha perso un medico andato in pensione il primo febbraio scorso e mai sostituito con grandi difficoltà per i superstiti di assicurare i servizi, parte dei quali (quelli esterni) sono stati sospesi.
Una situazione che potrebbe aggravarsi già oggi con il trasferimento di un altro medico destinato a Frosinone. Ipotesi che potrebbe far collassare l'unità operativa destinata al caso alla chiusura in assenza di novità sostanziali.
Ma non c'è solo Pediatria in sofferenza. Anche Medicina ed Ortopedia, seppur per ragioni diverse, rischiano grosso, mentre ormai sono tradizionali i pesanti disagi del pronto soccorso.
Insomma, il personale dell'intera struttura non è sufficiente. Un fatto noto che sta passando in sordina.
Opportunamente M5S e Comitato, rispettivamente rappresentati dai portavoce Fabrizio Pintori e Rodolfo Damiani, è sceso in piazza in attesa di conoscere l'esito dell'incontro avuto in Regione nei giorni scorsi". Luciano Nicolò
Vedere anche: Tag_OSPEDALE
Nessun commento:
Posta un commento