mercoledì 11 novembre 2015

Frusone: "Commissariamento ASL, Zingaretti si dimetta"

Comunicato stampa di Luca Frusone, portavoce alla Camera dei Deputati (m5s)

Frosinone,11/11/2015

“Siamo arrivati al paradosso che il Commissario del Lazio, Zingaretti, commissaria la ASL di Frosinone. L'incapacità o la mancanza di volontà di far funzionare la sanità in Regione è ormai davanti gli occhi di tutti. Siamo in una Provincia dove la maggior parte dei Comuni sono a guida PD, dove la stessa amministrazione provinciale è a guida PD, la Regione è a guida PD persino il governo è a guida PD e Zingaretti non riesce a trovare un Direttore Generale
che sostituisca la Mastrobuono. Ma piuttosto nomina un Commissario. Con la scusa del ricorso della Mastrobuono, destituita prima dei tempi per manifesta incapacità evidenziata anche dall’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione), si vuole coprire uno dei più grandi fallimenti politici che si possano forse ricordare in questa provincia.

In fin dei conti per Zingaretti la situazione rimarrà immutata, ed è vero, con Macchitella si avrà piena continuità con la gestione precedente, perché la modalità adottata sarà la stessa, continui tagli alla sanità pubblica per favorire i privati. Un altro esecutore che non avrà alcuno scrupolo verso il territorio.

Me lo ricordo ancora quando Zingaretti diceva che la politica deve stare fuori dalla sanità… bè ad oggi si può dire che la politica non solo è entrata a piena mani nella sanità, ma l'ha definitivamente stuprata. Zingaretti ha tradito il suo mandato, ha tradito i suoi elettori, lui e tutta la giunta PD dovrebbero solo dimettersi.”

Nessun commento:

Posta un commento