mercoledì 28 ottobre 2015

Voto sulla Mastrobuono? Inutile farsa per salvare la faccia a Zingaretti e al PD

Fonte immagine
COMUNICATO STAMPA di Luca Frusone, portavoce alla Camera dei Deputati (m5s) di martedì 27 ottobre 

Frosinone 27/10/2015_ “E’ incredibile quello che avviene in questa Provincia. Quando si tratta di sbattere fuori Acea dalla ciociaria, i sindaci nemmeno si presentano, quando si tratta di bocciare un atto aziendale che demolisce la sanità ciociara, sono pochi quelli che alzano la voce, ma quando si tratta di salvare la faccia davanti ai cittadini c’è il pienone. La bocciatura arrivata soltanto ieri sull’operato della Mastrobuono, non solo è in ritardo, ma ormai è del tutto inutile.


I sindaci dovevano a suo tempo bocciare l’atto aziendale della ASL, dopodiché impugnarlo anche davanti al TAR, ma nessuno lo ha fatto. E se vogliamo dirla tutta, i sindaci, soprattutto del PD, a suo tempo avrebbero dovuto togliersi la fascia e consegnarla a Zingaretti, questo sì che sarebbe stato un gesto forte che avrebbe fatto capire ai cittadini il reale impegno volto a portare a casa quel DEA di II livello promesso dalla Regione e che non verrà mai realizzato. Perché bisogna dirlo chiaramente, ormai è sotto gli occhi di tutti, i Sindaci sono stati complici e nel momento i cui ci si aspettava una presa di posizione dura e coraggiosa, hanno preferito far finta di nulla, non presentandosi a votazioni importanti che forse avrebbero cerato non pochi problemi in Regione. Con questo modo di fare hanno quindi avallato a tutti gli effetti la politica di Zingaretti, appoggiando decreti che hanno affossato tristemente la sanità della provincia di Frosinone.

Lo sconforto arriva quando, nonostante la loro manifesta incapacità di osteggiare le logiche aberranti all’interno del proprio partito, hanno il coraggio di ripresentarsi alle prossime elezioni amministrative, è il caso dei comuni di Alatri e Cassino. Queste riconferme da parte del PD fanno capire come in realtà i sindaci di centrosinistra hanno tenuto più al PD che agli ospedali ciociari.


I voti di “bocciatura” della Mastrobuono di ieri, sono stati solo degli inutili voti di facciata, l’ennesimo teatrino per mettersi a posto la coscienza davanti ai cittadini, come se questi fossero tutti degli stupidi. Scagliarsi poi contro il Direttore Generale, che comunque ha le sue colpe, farlo diventare ora il nemico dei ciociari è davvero ridicolo, perché ormai lo sappiamo tutti chi è che ha distrutto la sanità della nostra provincia, è tutto PD capeggiato dal presidente della Regione Zingaretti."

Nessun commento:

Posta un commento