giovedì 22 ottobre 2015

Sanità: il teatrino dei Sindaci per lavarsi la coscienza

COMUNICATO STAMPA di Luca Frusone, portavoce alla Camera dei Deputati (M5S) riguardo l’assemblea dei Sindaci che si dovrebbe tenere lunedì prossimo (26 ottobre) e che dovrebbe avere come scopo quello di analizzare l’operato della Dg Mastrobuono.
“Sanità: l’assemblea dei Sindaci di lunedì? Solo l’ennesimo teatrino per lavarsi la coscienza”


Frosinone 22/10/2015_"Credo sia arrivato il momento che i Sindaci di questa provincia capiscano bene da che parte stare e che si assumano la responsabilità di ciò che è successo a livello sanitario sul territorio. Si possono indire tutte le assemblee che si vogliono, ma se lo scopo è solo cercare di chiudere le stalle ora che i buoi sono scappati, beh posso dire con tutta sincerità, che questi teatrini ce li possono anche risparmiare.

E’ chiaro ormai a tutti che la Mastrobuono è stato solo lo strumento in mano al Pd per fare quello che nemmeno la Polverini era riuscita a fare. Lo sfascio totale della nostra sanità pubblica è stato portato avanti con chirurgica bravura e i Sindaci in questo sono stati complici, votando a favore di un atto aziendale che descriveva chiaramente la volontà di depotenziare tutte le strutture ospedaliere, attraverso la chiusura di reparti, taglio dei posti letto, totale assenza della prospettiva di far diventare l’ospedale di Frosinone un DEA di II livello. Adesso che la situazione è davvero disastrosa, si cerca di trovare un capro espiatorio, ma sinceramente addossare la colpa dell’accaduto esclusivamente all’esecutrice Mastrobuono, mi sembra un comportamento ipocrita. E concludo dicendo che sarebbero doverose le dimissioni dei consiglieri regionali del PD che hanno sempre appoggiato la linea di Zingaretti e invece di farsi portavoce del territorio hanno pensato bene di contribuire a distruggerlo.”

Nessun commento:

Posta un commento