mercoledì 21 ottobre 2015

Sanità: Tagliare nella nostra provincia per risanare gli ospedali di Roma. Questo è da sempre il disegno del PD e ora ci sono le prove.

COMUNICATO STAMPA di Luca Frusone, portavoce alla Camera dei Deputati (M5S)

Frosinone, 21/10/2015_“Secondo quanto rilevato dall’ Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) sono 31 su 108 le aziende sanitarie con bilanci in rosso, praticamente quasi 1 su 4. E di queste, 24 sono a rischio piano di rientro secondo i parametri indicati al momento dalla legge di stabilità. Le aziende da risanare sono tutte concentrate in 7 Regioni tra cui, purtroppo, non poteva mancare il Lazio.
 
Nello specifico sono 9 le aziende in profondo rosso nel Lazio, in attesa che vengano censite quelle delle province, per ora sono tutte concentrate nella Capitale,con disavanzi record come ad esempio quello di oltre 158 milioni per il San Camillo Forlanini. Queste notizie sono per me agghiaccianti, perché non fanno altro che confermare quello che dico da tempo e cioè che Zingaretti e tutto il PD hanno operato nella nostra provincia tagli e chiusure non in nome di una spending review applicata su tutto il territorio regionale, ma bensì, in un’ottica subdola di racimolare soldi da destinare a Roma e risanare le casse di ospedali ridotti al lastrico.

La nostra sanità provinciale è distrutta e ora ne capiamo bene i motivi e per questo dovrebbero dimettersi tutti per manifesta incapacità, soprattutto quei Consiglieri Regionali, eletti locali del PD, che sono stati complici di questo disegno. La politica del PD è stata deleteria a livello sanitario e purtroppo credo non sia ancora finita.
 
Noi del 5 Stelle, già nel 2014 ci battevamo contro questo pseudo piano di riorganizzazione della rete ospedaliera locale, perché avevamo già intuito quali logiche c’erano dietro. È ora di dire basta e di smetterla di giocare con la pelle dei cittadini. Il MoVimento 5 Stelle ha tantissime proposte depositate e un piano sanitario già pronto, che rimette al centro l’importanza della sanità pubblica e l’interesse del cittadino. Siamo pronti a governare, metteteci alla prova."

Nessun commento:

Posta un commento