sabato 23 novembre 2019

Ondata di furti: più uomini e mezzi per il controllo del territorio



Negli ultimi mesi molti quartieri di Sora, in particolare quelli periferici, quali: Selva; Ponte Olmo; San Vincenzo Ferreri; Pozzo Pantano; Vicenne; San Giuliano ed altri; sono stati oggetto di numerosi furti, avvenuti in varie abitazioni anche in presenza dei loro proprietari. Il fenomeno, che non sembra placarsi, ha destato nella popolazione forte apprensione e preoccupazione ed in alcuni casi le persone si sono organizzate per effettuare delle ronde per controllare il territorio al fine di prevenire i reati. Altri cittadini, invece, per esternare il loro malcontento e ottenere delle risposte dalle Istituzioni hanno organizzato delle fiaccolate.

Per fornire una risposta alle legittime aspettative della cittadinanza, il M5S Sora ha depositato lo scorso 22 novembre un Ordine del Giorno ed una Mozione.

Con il primo atto si vuole impegnare il Sindaco e la Giunta a richiedere alle Autorità preposte (Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Prefettura, Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri) di aumentare, anche temporaneamente, gli organici e i mezzi delle Forze dell'Ordine nonché il coordinamento fra le varie Forze dell’Ordine al fine di migliorare ed assicurare un maggior controllo del territorio.

Con la Mozione, invece, si vuole intervenire sul problema dell’illuminazione pubblica. Numerose via della città sono al buio ormai da molti mesi e questo potrebbe spingere i malviventi a delinquere. Con la Mozione, quindi, si chiede l’adozione dei necessari interventi di manutenzione per ripristinare l’illuminazione pubblica, ove non funzionante, nel minor tempo possibile, informando la cittadinanza sulle misure intraprese anche tramite la convocazione delle assemblee dei Comitati di Quartiere ove istituiti.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 23 novembre 2019

Il Portavoce
Fabrizio Pintori

Nessun commento:

Posta un commento