giovedì 29 novembre 2018

Scuola dell’infanzia di Carnello: si intervenga subito per risolvere i problemi.

Ieri il M5S Sora ha inviato una segnalazione via PEC al Sindaco ed ai competenti uffici comunali per informarli della situazione della scuola dell’infanzia di Carnello.

Da quanto riferito da alcuni cittadini sembrerebbe che l’immobile sia soggetto ad infiltrazioni d’acqua da circa un anno, e che tali infiltrazioni si siano estese anche ad una parete interna della scuola. Forse il problema si è accentuato a causa del maltempo e della pioggia nelle ultime settimane e potrebbe dipendere dalla copertura isolante del tetto che risulta essere divelta per un lungo tratto.

Sono state, altresì, segnalate anche le cattive condizioni in cui si trova il cornicione posto sopra il portone d’ingresso, dal quale sembra si siano staccati pezzi di intonaco.

È stata richiesta l’adozione di misure urgenti ed adeguate per risolvere il problema. Infatti, le infiltrazioni dell’acqua aumentando il livello di umidità all’interno dei locali – soprattutto in questo periodo dell’anno – possano rendere non salubre l’ambiente per i numerosi bambini che frequentano la scuola. In particolare potrebbero nascere muffe o verificarsi problemi per i bambini affetti da asma.

Infine, il M5S Sora verificherà se l’inconveniente possa essere ricondotto ai lavori effettuati nel recente passato alla scuola. Se tale ipotesi dovesse essere confermata si chiederà all’Amministrazione di prendere i conseguenti provvedimenti.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti

Sora, 29 novembre 2018

Il Portavoce
Fabrizio Pintori

Nessun commento:

Posta un commento