Le foto scattate la scorsa settimana sono emblematiche e mostrano lo stato di fatiscenza e pericolosità delle strade che le tante famiglie che abitano nella zona sono costrette a percorrere. In alcuni tratti il manto di asfalto è la sommatoria dei tanti rattoppi fatti negli anni, mentre la strada che porta verso l’acquedotto sembra ormai una strada bianca.
A questi problemi si deve aggiungere la scarsa illuminazione e che in alcuni punti sarebbe opportuno installare dei guard-rail per aumentare la sicurezza.
Senza dimenticare il vecchio problema della frana che con il passare del tempo si sta sempre più accentuando anche a causa del maltempo e delle piogge.
Ancora una volta si deve constatare l’assenza di una pianificazione e programmazione degli interventi di manutenzione e rifacimento stradale che risale nel tempo, ma che purtroppo produce effetti ogni giorno a discapito dei cittadini.
I residenti sono esasperati e chiedono interventi immediati e, soprattutto, che non ci si ricordi di loro soltanto sotto le elezioni con le solite promesse.
Si esorta l’Amministrazione De Donatis a voler intervenire con la massima celerità per risolvere quei problemi non più procrastinabili (ad es. la frana) e a pianificare i successivi misure per risolvere i problemi segnalati.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti
Sora, 30 novembre 2018
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento