Frusone (M5S): Basta prese in giro: Zingaretti parli e si assuma la responsabilità dello sfascio sanitario della nostra provincia”
Frosinone, 13/07/2015_ “Quello che sta accadendo ormai da tempo in provincia di Frosinone è qualcosa che va al di là di ogni logica. La dg della ASL Mastrobuono, sta portando avanti un piano di riorganizzazione, che ha che vedere solo con chiusure di reparti e depotenziamento delle strutture ospedaliere. In nome di una pseudo ottimizzazione delle risorse, si sta distruggendo tutta la rete sanitaria della provincia di Frosinone.
Da quando questo piano è in atto, sono scesi in piazza cittadini, alcuni Sindaci, operatori sanitari, per protestare contro lo scempio che si sta facendo della sanità pubblica. Ma c’è di più. È di questi giorni la chiusura del reparto di ostetricia ad Alatri, reparto che secondo il presidente Zingaretti, almeno a detta degli esponenti locali del PD, non doveva essere toccato. Cosa sta accadendo quindi? Forse la Mastrobuono sta andando oltre il suo mandato? Oppure Zingaretti e il PD in realtà hanno questa volontà, sottaciuta solo perché scomoda? Mi domando ancora, quindi la Mastrobuono è solo mera esecutrice di chi non sa dire le cose come stanno? La Mastrobuono fa sempre riferimento nelle sue lettere ai decreti di Zingaretti se quindi è lei a interpretarli male il PD regionale deve intervenire. Ma questo non sta accadendo.
Ci troviamo purtroppo davanti all’ennesima situazione poco chiara e non è più tollerabile, per questo Zingaretti deve parlare e deve dire chiaramente se vuole fermare il direttore generale oppure se è d'accordo con tutta la politica di tagli e depotenziamenti che abbiamo visto fino ad oggi. Il Movimento 5 Stelle sin dagli albori aveva espresso contrarietà alla nomina di molti direttori generali e Zingaretti li ha sempre difesi ora è il tempo di finirla con questa ambiguità perché se la Mastrobuono sta seguendo il suo piano personale allorata Zingaretti dovrebbe fermarla, ma se come penso, è lui stesso il mandante, a nulla servirà rimuovere la Mastrobuono ad agosto, perché i danni sono enormi e a nulla servirà la rimozione se la politica di Zingaretti resterà tale e i cittadini, tutti, dovranno ricordarselo”
Nessun commento:
Posta un commento