Roma_13 luglio 2015.
"In questi giorni si stanno registrando forti tensioni a Sora per i tagli che stanno colpendo l’ospedale locale. Stanno trasferendo i medici dai reparti alla casa della salute di Pontecorvo mentre è a rischio la sopravvivenza dei reparti di cardiologia, medicina trasfusionale, pediatria, ostetricia e ginecologia e si cancellano i posti letto per i pazienti oncologici. Si taglia il personale mentre si pubblica un bando interno per la nomina di alcuni Dirigenti Amministrativi in un distretto sanitario in cui lo stesso direttore sta per essere nominato con una procedura poco chiara.
Solamente l’abnegazione di medici ed operatori sta garantendo adeguate prestazioni sanitarie e, ciò nonostante, continuano a subire attacchi e minacce al proprio posto di lavoro.
La Mastrobuono non dovrebbe quindi prendere decisioni affrettate contro i medici e gli operatori sanitari, soprattutto in un momento delicato come questo, dove non è a rischio solo la qualità dei servizi ma anche il futuro di tanti presidi ospedalieri, già gravemente colpiti dalle scelte scellerate e ingiustificate della direzione sanitaria regionale.
In vista di un chiarimento, necessario e urgente, depositeremo oggi un’interrogazione urgente per valutare le responsabilità della Giunta nel “caos Frosinone”, soprattutto di una cabina di regia che sembra sempre più l’orchestra del Titanic."
Nessun commento:
Posta un commento