Lo scorso anno, infatti, ci furono tante polemiche tra l’amministrazione comunale e la società di pallavolo ed la tifoseria, legate all’obbligatorio adeguamento della struttura sportiva necessario per raggiungere gli standard minimi per poter ospitare lo svolgimento delle gare casalinghe del campionato di Superlega di pallavolo e consentire alla Biosì Indexa di giocare a Sora.
La scorsa estate sulla questione si svolse anche un apposito Consiglio Comunale per trovare delle soluzioni per poter risolvere il problema dell’adeguamento.
Non si deve dimenticare, inoltre, che il Sindaco in più occasioni ha espresso la volontà di portare il numero dei posti a 3000. Una prima volta dichiarò che: “(…) posso dirvi con grande senso di responsabilità e infinito orgoglio che, proprio oggi (14 luglio 2106), in giunta delibereremo per far si che vengano eseguite le opere necessarie a garantire lo svolgimento del campionato a Sora sia nella prossima stagione sportiva che in quella 2017/2018”, mentre in altra occasione affermò che: “(…) La grande novità oltre all'adeguamento del palazzetto a 3025 posti, è la possibilità di evacuare in maniera sicura; se arriva questo finanziamento, per il quale abbiamo tutte le carte in regola, avremo l'edificio sicuro (…)” (al riguardo si veda anche il link: http://www.corrieredellosport.it/news/volley/superlega/2017/12/17-35738732/volley_superlega_il_sindaco_di_sora_promette_un_impianto_dal_3025_posti/ ).
Ebbene, grazie all’interrogazione si vuole fare luce sulla vicenda per comprendere qual è lo stato in cui si trova oggi il Palazzetto e capire se ai tanti annunci sono seguiti i fatti. Infatti, nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 per il Palazzetto dello Sport sono previsti interventi per un totale di 1.800.000 Euro.
Tutti sanno quanta risonanza porta alla nostra città, a livello nazionale, una squadra di pallavolo che partecipa alla Superlega ed i benefici a livello economico locale che se ne traggono.
La massima chiarezza è necessaria, ed è dovuta in primis alla cittadinanza, ma anche ai tifosi ed i giocatori.
Sora, 7 luglio 2018
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento