L’ultimo atto pubblicato risale allo scorso 1 marzo: l’avviso pubblico per l’individuazione dei componenti esterni della Commissione giudicatrice dell’appalto. Sembra che l’avviso sia andato deserto e che quest’organo – indispensabile per portare a termine la gara – non si sia ancora formato.
In base ai documenti pubblicati sull’albo pretorio del Comune sembra essere tutto fermo e la riapertura prevista agli inizi di settembre si avvicina. L’auspicio è che questi ritardi non si ripercuotano sul servizio offerto alle famiglie e sui lavoratori della struttura.
Come è noto, in questi mesi, l’asilo nido comunale sta vivendo un periodo travagliato. È stato sotto i riflettori per il notevole aumento delle tariffe, che hanno provocato, probabilmente, un calo delle domande di iscrizione. Ora si spera almeno di poter evitare le criticità legate all’allungamento dei tempi per la scelta dell’appaltatore del servizio. Pertanto, si esorta l’Amministrazione De Donatis a voler imprimere un’accelerazione – nei limiti consentiti dalla vigente normativa e pur considerando le casistiche che possono insorgere in sede di attuazione delle procedure di gara – per portare a termine la gara d’appalto.
L’intenzione del M5S è di scongiurare il rischio che i ritardi finora accumulati possano incidere negativamente sulla pronta riapertura dell’asilo nido, con eventuali disagi alle famiglie che hanno chiesto di poter usufruire del servizio, nonché dei lavoratori impiegati presso la struttura.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 3 luglio 2018
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento