Attivisti del M5S e cittadini partecipanti si sono confrontai con i tre ospiti: il Presidente dell’Associazione HO.RE.CA Gianni Lupo, il vicepresidente Camillo Grossi e Pio Conflitti del Comitato commercianti Sora.
I rappresentanti di HO.RE.CA hanno illustrato gli obiettivi dell’azione dell’Associazione tesi a valorizzare la cucina e i prodotti locali anche attraverso specifici progetti che saranno realizzati in futuro.
Conflitti ha passato in rassegna le principali criticità della città che danneggiano anche l’azione dei commercianti e ha invitato la politica sorana a prestare una particolare attenzione alla situazione degli immobili destinati a sedi scolastiche evidenziando il rischio che Sora, da sempre rilevante polo scolastico provinciale, possa perdere la sua capacità attrattiva verso gli studenti delle tre valli che convergono sulla città.
Una parola che spesso è stata evocata, sia dagli ospiti che dagli altri partecipanti all’incontro, è stata “territorio”, inteso capacità di Sora e dei comuni circostanti di non operare in ordine sparso ma di fare rete e agire insieme con intelligenti politiche comuni, sia in campo turistico che in molti altri settori in cui è necessario raggiungere un determinata massa critica per competere con gli altri sistemi territoriali.
Dagli interventi degli operatori economici è emerso l’appello a coloro che intendono candidarsi ad amministrare la città perché creino le condizioni affinché l’azione dell’Amministrazione comunale e quella degli operatori economici possano svilupparsi in piena sintonia e sinergia.
Il M5S Sora, come nell’incontro precedente del ciclo di videoconferenze, ha raccolto le proposte e le istanze degli ospiti che saranno tenute in considerazione per la formulazione della proposta politica in via di predisposizione per le elezioni comunali del 2021.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 29 giugno 2020
Le Attiviste e gli Attivisti
del M5S Sora
Nessun commento:
Posta un commento