Purtroppo, questo episodio sembra confermare che a Sora vi è un problema sicurezza da non sottovalutare. Le infiltrazioni della criminalità organizzata, l’aumento dei furti nelle abitazioni ed il dilagare della piaga della droga tra i giovani vanno affrontate con decisione ed energia per garantire una maggiore sicurezza ai nostri concittadini dei cittadini sorani.
Le Forze dell’Ordine fanno il possibile, ma è giusto che vengano messe nelle migliori condizioni per svolgere il loro lavoro.
Si deve, infatti, ricordare l’annoso problema della sede del Commissariato della P.S. che non versa certe nelle migliori condizioni, ma nonostante ciò le donne e gli uomini in divisa continuano con dedizione e sacrificio a svolgere il proprio lavoro.
A tal proposito, si rinnova all’Amministrazione De Donatis la richiesta – già oggetto di una proposta del M5S Sora, ma non approvata in Consiglio Comunale – di adottare ogni utile iniziativa, anche di concerto con il Ministero dell’Interno, per trovare una sede adeguata alle esigenze del Commissariato.
Infine, si esorta il Sindaco a voler valutare di inviare al Ministero dell’Interno la richiesta di far destinare alla sede di Sora ulteriori agenti rispetto all’attuale dotazione organica.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 18 ottobre 2019
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento