venerdì 25 novembre 2016

Il “fascino” del lato oscuro………

  



Ancora disagi per i cittadini, Sora sta lentamente passando al “lato oscuro”!

Nelle passate settimane il M5S aveva segnalato il problema dell’illuminazione pubblica nel quartiere della Selva, dovuto al mancato funzionamento di un elevato numero di lampioni stradali: non ancora riparati! 

Purtroppo, si deve constatare che problemi analoghi colpiscono anche altre zone della città, sia periferiche che centrali.

Da qualche mese, ormai, i residenti di via Firenze segnalano il mancato funzionamento della pubblica illuminazione nella via (si vedano le foto allegate). Nonostante ciò, alle numerose segnalazioni effettuate dai cittadini non sono seguiti gli interventi necessari per risolvere il problema.

La mancanza di illuminazione aumenta non solo i rischi legati alla circolazione stradale, ma anche quelli legati alla pubblica sicurezza ed, in particolare, ai furti nelle abitazioni. Infatti, la situazione potrebbe agevolare eventuali malintenzionati, nonostante la presenza del Commissariato di PS e della vicina sede della Polizia Stradale.

Una strada buia insieme al cattivo stato in cui versano i marciapiedi rappresentano una minaccia, soprattutto per le persone anziane: più di qualcuno, infatti, è stato vittima di rovinose cadute.

Infine, oltre via Firenze, anche Lungoliri della Monica da qualche giorno è senza luce e proprio recentemente si è appreso che a farne le spese è stata una signora caduta a causa del buio.

Si deve tenere in considerazione che casi del genere potrebbero comportare l’insorgere di contenziosi legali con il Comune, con dispendio di soldi che potrebbero preventivamente essere impiegati per gli interventi di manutenzione e ripristino dell’illuminazione scongiurando il pagamento di eventuali risarcimenti.

L’auspicio è che l’Amministrazione comunale faccia finalmente “luce” su quanto rappresentato.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 25 novembre 2016

Il Portavoce
Fabrizio Pintori



Nessun commento:

Posta un commento