venerdì 8 maggio 2015

Elezioni comunali 2016: il candidato lo sceglieranno i cittadini con le "comunarie"

di Ciro Altobelli
Fonte: Ciociaria Oggi.

Un candidato Sindaco a 5 stelle. Ci sarà anche il movimento ideato da Beppe Grillo nella contesa per il rinnovo del Consiglio comunale di Sora che, a meno di clamorosi colpi di scena ad oggi improbabili, si svolgerà nella prossima primavera.
Sulle strategie per l'anno e l'Amministrazione che verrà ed in particolare sulle ipotesi di possibili aperture in vista di alleanze con altri partiti o schieramenti, abbiamo interpellato Vittorio Tersigni, "semplice iscritto", come ha tenuto a precisare, del MeetUp "Amici del Movimento 5 Stelle di Sora" ma che ricordiamo come uno dei primi aderenti al nuovo partito/non partito.

Allora Tersigni, è vero che c'è la possibilità di vedere i 5 stelle alleati con uno degli schiermenti in campo alle prossime elezioni comunali?

«No assolutamente, è escluso un apparentamento con altre liste.»


Come mai?
«Le regole sono chiare. Come indicato nel nostro "non/statuto", per avere il simbolo del Movimento 5 Stelle è indispensabile presentare una lista autonoma con un proprio candidato Sindaco.»

E come lo sceglierete l'aspirante primo cittadino?
«Faremo le "comunarie", una consultazione di iscritti e simpatizzanti, non solo on-line ma anche con pubbliche assemblee, aperte agli iscritti del blog, per scegliere quello che riterremo il candidato migliore.»

Fin qui Vittorio Tersigni che esclude quindi una alleanza elettorale.
Una puntualizzazione sulla scelta di andare da soli, che cambia un po' le carte in tavola e che potrebbe riservare sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento