mercoledì 19 febbraio 2014

I PROBLEMI DI CARNELLO: ABBIAMO DATO LA PAROLA AI RESIDENTI

"Spesso carenza o assenza totale di segnaletica orizzontale, il verde pubblico poco curato, lampioni spenti, strade distrutte e non c'è uno spazio per i bambini".


"Sono un residente di Sora, periferia, tutte le strade di Sora sono piene di buche, i rattoppi fatti in maniera molto superficiale non servono ai residenti che devono percorrere tutti i giorni le strade per tornare a casa.
Le fogne non funzionano, i liquami invadono le strade generando colori nauseabondi con rischi per la salute pubblica".



"Sono una residente delle periferie abbandonate da questa Amministrazione attuale ma anche dalle precedenti. 
Le criticità sono molteplici, ma mi soffermo solo su quelle più importanti.
- la scuola elementare scippata del suo giardino in cui i bambini giocavano durante la ricreazione dove sorgeva il giardino c'è un prefabbricato che ospita i ragazzi delle medie. Orribile!
- le rampe di entrata e di uscita della tangenziale per immettersi nella stradina Via Tombe per andare a Carnello verso Trecce sono impraticabili perché non asfaltate e mai state, sotto il cavalcavia, Via Tombe, quando piove ci sono fino a 20 cm d'acqua. Quindi a piedi non si passa.
- Nella zona di via Pantano l'Acea, ha  fatto una nuova conduttura per l'Acqua potabile, da oltre 5 anni ormai, e mai allacciata alle utenze.
Potrei continuare all'infinito a mi fermo".

NB: Anche queste parole dei Cittadini verranno indirizzate al Sindaco come già avvenuto per i residenti di Pontrinio. E' questo lo scopo della "Campagna d'inverno". 

Continueremo il nostro "tour" per le periferie di Sora e i dettagli delle prossime due tappe verranno decisi, assieme ad altri argomenti del nostro attivismo, nella riunione settimanale di venerdì che sarà pubblica. Come sempre




Nessun commento:

Posta un commento