martedì 5 marzo 2019

Scuola S. Rocco: si riesce a sistemare almeno un’aula?

Le alunne e gli alunni che frequentano la scuola di S. Rocco vivono, ormai da anni, in una situazione di forte disagio che, ultimamente, è addirittura peggiorata.

Da quando è stato chiuso il piano superiore alcune classi sono state ricollocate in altre aule, una di esse era stata sistemata nella stanza adiacente alla palestra. Questa soluzione temporanea permetteva alla classe di restare all’interno del complesso scolastico. Purtroppo, sembra che a causa delle condizioni del tetto, delle grondaie e dei discendi si siano verificate delle infiltrazioni che hanno reso necessario spostare la classe in un altro locale, stavolta in via Spinelle accanto alla materna e alla sezione primavera.

Di fatto, le bambine ed i bambini di questa classe sono isolati dal resto della scuola. Inoltre, si deve aggiungere che dall’edificio principale della Scuola di S. Rocco i docenti devono raggiungere la sede in via Spinelle, con ritardi che incidono sulle ore di insegnamento e che si ripercuotono non solo su questa classe, ma anche su molte altre classi. Eppure sarebbero sufficienti pochi lavori, neanche troppo lunghi o dispendiosi, per risistemare l’aula utilizzata fino a poco tempo fa.

Il M5S Sora ha rappresentato il problema agli uffici comunali per chiedere di intervenire quanto prima al fine di ridurre i disagi ai quali è costretta sia l’intera classe che il corpo docente. L’auspicio e che presto venga posto fine almeno a questo problema.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 5 marzo 2019

Il Portavoce
Fabrizio Pintori

Nessun commento:

Posta un commento