Ad oggi, nonostante la convocazione sia obbligatoria e sia anche previsto che, in caso di inerzia del Presidente della Commissione, provveda in sua vece il Presidente del Consiglio Comunale, non si è al corrente di alcuna conseguente iniziativa da parte dell’Amministrazione. Pertanto, è stato presentato un esposto al Prefetto per rappresentare l’intera vicenda.
Ancora una volta l’Amministrazione De Donatis calpesta i diritti e le prerogative dei Consiglieri di opposizione e nemmeno la precedente Amministrazione Tersigni era arrivata a tanto. Era questo il cambiamento che il Sindaco De Donatis voleva realizzare con la sua elezione?
Quali sono le ragioni che impediscono la convocazione della Commissione “Cultura e Sport”?, Ci sono forse situazioni da occultare?
Eppure fu proprio il Sindaco De Donatis che – nel febbraio 2016 – da Consigliere di opposizione -, insieme a Baratta, Caschera, Lecce e Mosticone (oggi membri della sua Amministrazione) attaccando l’Amministrazione Tersigni dichiarò: “(…) è ora di fare chiarezza per capire se ciò che è di pubblico interesse sia diventato invece business privato, (…) È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica”. Allora De Donatis stava in opposizione oggi, invece, amministra la città ma quelle dichiarazioni sono rimaste lettera morta. Dopotutto era il febbraio del 2016, la campagna elettorale per le comunali era alle porte e si sa di dichiarazioni e promesse se ne fanno tante, ma mantenerle è tutta un’altra cosa.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 8 agosto 2018
I Consiglieri Comunali
Fabrizio Pintori
Antonio Farina
Nessun commento:
Posta un commento