giovedì 4 agosto 2016

Revoca dei bandi e degli atti di gara: in base a quali elementi?




In data odierna, è stata inviata all'Amministrazione Comunale una nuova interrogazione per far luce su degli aspetti poco chiari della Delibera di Giunta n. 205/2016, con la quale sono stati revocati i bandi e gli atti delle gare.






Testo dell'interrogazione:

Il sottoscritto Fabrizio Pintori, in qualità Consigliere Comunale del gruppo M5S, ai sensi dell’art. art. 10, comma 6 Statuto Comunale e degli artt. 41 e ss. del Regolamento del
Consiglio Comunale, presenta al Sindaco Arch. Roberto De Donatis la seguente

I N T E R R O G A Z I O N E

Con la Delibera in oggetto la Giunta Comunale ha disposto: “……di addivenire alla revoca dei bandi e degli atti di gara laddove la relativa procedura non sia ancora conclusa e il valore economico del contratto da stipulare sia di particolare rilievo……”.
            Si chiede fornire con esattezza e precisione gli elementi oggettivi indicati in delibera:
1)     l’importo oltre il quale o al di sotto del quale si distingue tra valore economico di particolare rilievo e non;
2)     la definizione di “contratti di valenza strategica” e quindi in base a quali parametri si può affermare che un contratto è strategico o meno;
           
Infine, si chiede di conoscere l’elenco completo ed esaustivo dei bandi e degli atti di gara che saranno o sono già stati revocati, il relativo importo ed i prevedibili effetti sui lavori di pubblico interesse.

Sora,  4 agosto 2016
Il Consigliere Comunale
Dott. Fabrizio Pintori

Nessun commento:

Posta un commento