Il giorno giovedì 3 ottobre, dalle ore 16.00 alle 19.00, presso la biblioteca comunale di Sora si terrà una conferenza di Macroeconomia nella quale si parlerà, non di politica, ma di scenari economici riferiti all'attuale Crisi che stiamo vivendo. Il MoVimento 5 Stelle infatti si considera un movimento culturale di attivismo civico, non un movimento politico.
L'evento, essendo culturale, ha lo scopo di illustrare anche ai Cittadini che sono totalmente digiuni su questi argomenti, le tematiche in questione.
Per questo, la conferenza è stata impostata in modo da rendere partecipe anche chi non ha la minima esperienza pregressa nell'ambito dell'argomento trattato.
Inserire conoscenze di economia nel proprio bagaglio culturale è necessario e fondamentale poiché, purtroppo, la qualità della vita del singolo individuo è subordinata alle sue regole. Ospite speciale sarà Nicola Morra, portavoce del gruppo parlamentare del M5S al Senato della Repubblica.
L'obiettivo di EPIC e del MoVimento 5 Stelle Sora non è quindi quello, fin troppo ricercato, di riempire semplicemente una piazza al di là del contenuto stesso dell'evento; bensì di creare partecipazione e di spingere, anche un solo partecipante, verso l'interesse per questa materia, che sovrasta ogni altra.
Verranno trattati:
- l'analisi della CAUSA dell'attuale Crisi Economica Internazionale
- il rapporto tra Unione Europea e la Crisi
- cosa hanno apportato le soluzioni contro la Crisi italiana
- le soluzioni alternative
Inoltre i relatori daranno ampio spazio al dialogo con il pubblico per chiarire ogni singolo punto.
Entrambi i relatori hanno valenza in campo internazionale.
Il gruppo EPIC - Economia Per I Cittadini - invita a visualizzare, a fine istruttivo, i contenuti presenti sul proprio sito.
Il MoVimento 5 Stelle Sora intende ringraziare il gruppo EPIC
per il suo impegno sociale disinteressato e gratuito nella condivisione del sapere e nella promozione del dialogo riguardo all'economia con i Cittadini.
Infine il prof. Nino Galloni, ex direttore generale del Ministero del Lavoro, approfondirà i punti sopra citati.
Nino Galloni su Youtube
Pagina Facebook
CSM - Centro Studi Monetari (sito ufficiale)
"Gli uomini della pratica, i quali si credono liberi da ogni influenza intellettuale, sono spesso gli schiavi di qualche economista defunto". John Maynard Keynes
"E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina." Henry Ford