Con questa misura il Governo lancia un segnale di cambiamento rispetto al passato, iniziando in tal modo a fornire risposte alle istanze provenienti dai territori. Dopo anni di politiche si austerità e tagli che sono pesantemente ricaduti sui cittadini, finalmente si torna ad investire sui territori puntando sulla crescita sostenibile.
Le risorse saranno assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico grazie al Fondo Sviluppo e Coesione e saranno ripartite, entro il 25 aprile p.v., tra i comuni italiani in proporzione alla popolazione residente. La somma sarà corrisposta in due quote di pari importo, la prima a titolo di anticipazione mentre la seconda sarà erogata a saldo. L’importante è che le opere siano avviate dai comuni entro il 15 ottobre 2019, pena la decadenza del contributo che rientrerà nella disponibilità del Fondo.
A Sora potrebbero arrivare 130.000 mila euro da investire nei progetti rientranti negli ambiti sopra indicati. Per qualcuno forse non sarà una somma elevata, ma è certamente un’inversione di tendenza rispetto al passato che il Governo ha compiuto per dare un aiuto concreto per far svolgere altri lavori in città e contribuire all’economia locale.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 7 aprile 2019
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento