giovedì 25 agosto 2016

A Sora serve un altro Pediatra.


C O M U N I C A T O    S T A M P A


Nel territorio del Comune di Sora è presente un numero esiguo di medici pediatri – che di conseguenza hanno un numero di assistiti molto elevato – e dal 30 agosto p.v., uno di loro andrà in pensione. Questo fatto andrà a gravare pesantemente sull’indice pediatra/paziente e potrebbe incidere altresì sulla qualità dell’assistenza. Si correrebbe il rischio di renderla non adeguata al soddisfacimento degli standard di qualità e sicurezza.
In seguito alle richieste pervenute da numerosi genitori, il M5S di Sora si è fatto carico di rappresentarne le preoccupazioni all’A.S.L. di Frosinone. Tuttavia, oltre a rappresentare il problema, si è esposta anche quella che potrebbe essere la soluzione ideale in conformità alla vigente normativa in materia di assistenza pediatrica. Questa

mercoledì 10 agosto 2016

“Amministrazione De Donatis, ma quale cambiamento ……. ”

                                                  


   C O M U N I C A T O    
S T A M P A

In merito alle modalità con le quali si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale si è deciso di esporre dettagliatamente la situazione al Prefetto. In particolare, sono state evidenziate le problematiche connesse alla mancata costituzione delle Commissioni, in tempo utile per richiedere i pareri necessari alla discussione delle proposte di deliberazione, nonché il comportamento di un Consigliere di maggioranza che ha richiesto al Segretario Comunale la cancellazione delle frasi del sottoscritto dal verbale di seduta. Una richiesta irrituale non

venerdì 5 agosto 2016

Le persone vogliono soluzioni definitive per la carenza idrica


C O M U N I C A T O    S T A M P A

Il tema dell’acqua è molto sentito da tutta la popolazione, questa volta i problemi hanno colpito i residenti della Selva. Non è la prima volta che si verificano forti disagi, soprattutto nel periodo estivo, a causa dell’interruzione del servizio idrico e della siccità. La situazione va risolta con interventi adeguati e non con soluzioni tampone.
La Selva ed altri quartieri limitrofi vanno dotati di una rete idrica migliore. Infatti, come segnalato in passato vi sono delle condotte idriche a vista sulle strade del quartiere, così come in altri quartieri limitrofi come Portella e Mezzano (http://movimento5stellesora.blogspot.it/2016/03/i-residenti-di-portella-e-di-mezzano-in.html).
Nonostante le tariffe idriche continuino ad aumentare molte criticità restano. Molte persone non riescono più a far fronte al pagamento delle bollette, sono deluse e si sentono abbandonate dalle istituzioni.
È necessario che l’Amministrazione Comunale intervenga con la dovuta energia

giovedì 4 agosto 2016

Revoca dei bandi e degli atti di gara: in base a quali elementi?




In data odierna, è stata inviata all'Amministrazione Comunale una nuova interrogazione per far luce su degli aspetti poco chiari della Delibera di Giunta n. 205/2016, con la quale sono stati revocati i bandi e gli atti delle gare.






Testo dell'interrogazione:

Il sottoscritto Fabrizio Pintori, in qualità Consigliere Comunale del gruppo M5S, ai sensi dell’art. art. 10, comma 6 Statuto Comunale e degli artt. 41 e ss. del Regolamento del