Per comprendere la vicenda è necessario partire dall’esame del parere del Collegio dei Revisori dei Conti rilasciato lo scorso mese ed allegato al Bilancio di previsione 2019-2021, nel quale viene riportato che: <<Non è previsto l’acquisto di beni immobili. (…)>>.
Precedentemente, tuttavia, con Determinazione n. 30, del 19 febbraio 2019, è stato approvato, nell’ambito del programma “Emergenza Abitativa”, lo schema del contratto di acquisto di alcuni immobili. Questo provvedimento porta a far supporre che la conclusione dell’acquisto sia ormai imminente.
In altre parole, ci si trova dinanzi alla seguente situazione: da un lato vi è l’emergenza abitativa da affrontare e per la quale sono già pronti i contratti da sottoscrivere; dall’altro lato invece risulta che non si intende procedere all’acquisto di immobili nel corso del 2019, con buona pace della menzionata emergenza.
Si ritiene che una tale situazione sia alquanto paradossale. Per tali motivi con l’interrogazione, fra le altre cose, si chiede di conoscere quando l’Ente intenderà procedere all’acquisto degli immobili e se il Collegio dei Revisori Contabili è stato portato a conoscenza della citata Determinazione ai fini della redazione del parere da allegare al Bilancio.
Si reputa doveroso approfondire le varie informazioni relative alla presente fattispecie, considerato che nel caso in esame la spesa per il Comune dovrebbe essere di circa 107.000 Euro, ai quali aggiungere un finanziamento regionale di circa 2.038.000 di Euro.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
Sora, 7 maggio 2019
Il Portavoce
Fabrizio Pintori
Nessun commento:
Posta un commento